“La Cumbia del RIG”: il contest anti-noia dell’estate 2024

Ha preso il via il RIG-Estate della Fondazione RagazzinGioco: fino al 26 luglio giochi, attività all’aperto, laboratori e tanto altro.

L’estate è però un tempo più rilassato, perché gli impegni si riducono notevolmente, e può anche rischiare di essere vuoto, con poche uscite, poche esperienze vissute fuori casa e all’aperto.

L’équipe educativa di RagazzinGioco ha così ideato un vero e proprio contest anti-noia, “La Cumbia del RIG”, per rendere i fine settimana e i pomeriggi senza RIG, speciali.

La Cumbia del RIG

La città di Pordenone offre tante occasioni e luoghi da scoprire. 
La Fondazione RagazzinGioco accompagna e sostiene da sempre ragazze e ragazzi nelle esperienze di conoscenza del proprio territorio, soprattutto attraverso un fare attivo e significativo.

Quest’estate avrà la forma del contest: un concorso a premi che vedrà vincitori coloro che si distingueranno per creatività, costanza e curiosità, rispettando il regolamento ufficiale. 

Una “piccola” clausola: ai partecipanti NON è consentito chiedere informazioni di alcun tipo relative alla tipologia del premio che sarà assegnato.

Le attività

Fotografare la natura, realizzare un dipinto o un disegno, creare una scultura, approfondire la storia di Pordenone, leggere, scrivere, creare un podcast… saranno tutte attività che ragazzi e ragazze dovranno svolgere nel loro tempo libero, sia in autonomia sia in gruppo, fornendo testimonianza del proprio impegno.

Si prospetta quindi un’estate alla scoperta della città, dei suoi spazi verdi, della sua storia, della flora e della fauna che la abitano, della vita all’aria aperta e in gruppo.
Ma sarà soprattutto un’estate alla scoperta di sé, delle proprie qualità, dei propri talenti, delle proprie passioni.

La Cumbia è partita. Occhi e orecchie aperti in città perché i ragazzi e le ragazze del RIG-Estate stanno arrivando!