Il RIG-Estate ha preso il via da una decina di giorni e già si stanno accumulando esperienze e istantanee che ci porteremo dentro per un bel po’.
Incontri, attività sportive e a contatto con la natura, gite culturali e tanto divertimento…
Incontri al RIG
Un incontro e una testimonianza di questi primi giorni di RIG-Estate è arrivata attraverso le parole del calciatore professionista pordenonese Alberto Spagnoli.
L’attaccante numero 9 dell’Ancona ha parlato con ragazze e ragazzi del tema della settimana: il “Linguaggio del Corpo”.
Ha portato la sua esperienza personale nello sport ma non solo: ha infatti condiviso con noi le sue “Parole Ponte”, “Parole Muro”, “Parole Pugno” e “Parole Fiore”. Parole che uniscono, che dividono, che fanno male e che fanno star bene.
In canoa
Un’occasione per stare a contatto con la natura e praticare sport all’aria aperta in compagnia è stata l’escursione al lago della Burida dove ragazze e ragazzi hanno vogato in canoa e dragon boat.
Gita a Trieste
Con i ragazzi e le ragazze delle superiori abbiamo fatto poi tappa a Trieste per visitare la mostra di Van Gogh al Museo Revoltella.
Abbiamo poi colto l’occasione per visitare la città: dal castello agli scavi romani dalle Chiese di San Nicola e di San Giusto al Canal Grande e Piazza Unità.