L’impegno con ragazze e ragazzi non va in vacanza: al via il RIG-Estate

Parola d’ordine: continuità. L’impegno della Fondazione RagazzinGioco al fianco di ragazze e ragazzi del territorio non va in vacanza: il RIG-Estate è ai nastri di partenza.

Lunedì 17 giugno prende infatti il via l’offerta estiva dedicata ad adolescenti e preadolescenti delle scuole medie e superiori.

Fino al 26 luglio ragazze e ragazzi si incontreranno ogni giorno, dal lunedì al venerdì al mattino dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00, insieme alla nostra équipe educativa per attività ludiche, occasioni di contatto e scoperta della natura, laboratori artistici e tanto altro.

​Attività, laboratori e nuove esperienze

Molte le iniziative che verranno messe in campo dalla Fondazione per ragazze e ragazzi: ad affiancare i momenti ludici, formativi e di vita all’aperto, anche momenti di scoperta del territorio con gite a stretto contatto con la natura, la storia e l’arte.

Tra le attività anche un contest inedito che verrà presentato ai/alle partecipanti il primo giorno di RIG-Estate: “La Cumbia di chi Cambia”.

Spazio anche ai compiti

Dal 29 luglio all’1 agosto spazio poi ai compiti per le vacanze con RIG-Homework: 4 mattinate per prepararsi al meglio al nuovo anno scolastico, con l’aiuto degli operatori RIG.

Per non perdere la familiarità con lo studio e le materie scolastiche, portarsi avanti con i compiti, e godersi serenamente il mese di agosto.