Al via T-ESSERE: laboratorio di sartoria con Nuovi Vicini

L’offerta di attività del Progetto Oltre la Scuola rivolte agli/alle adolescenti di Pordenone si allarga con nuove iniziative e collaborazioni sul territorio. 

Mercoledì 10 aprile prenderà infatti il via T-ESSERE, il laboratorio di sartoria gratuito che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione RagazzinGioco e la cooperativa sociale Nuovi Vicini

Sartoria, teatro, yoga, parkour…

T-ESSERE, che coinvolgerà una decina di ragazze e ragazzi delle scuole medie del territorio, si svolgerà ogni mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 presso lo spazio RIG.

Una attività va ad aggiungersi alle altre proposte di Oltre la Scuola: da quelle sportive, come lo Yoga, il Parkour e il Judo-Kodokan, realizzate in collaborazione con la Polisportiva Villanova; a quelle espressive, come il laboratorio di animazione realizzato lo scorso febbraio con il PAFF! e il laboratorio di teatro, realizzato in collaborazione con l’associazione Don Chisciotte.

Attività teatrale che vedrà la sua conclusione con un appuntamento ormai consolidato negli ultimi anni, ovvero quello dello spettacolo finale, in programma quest’anno il 3 maggio al teatro di Borgomeduna.

Attività durante tutto l’anno 

Come detto, il laboratorio T-ESSERE si inserisce all’interno di Oltre la Scuola, un progetto promosso e finanziato dal Comune di Pordenone e coinvolge una rete di associazioni, fondazioni e istituzioni del territorio con l’obiettivo di creare spazi e momenti di aggregazione ludici, educativi, sportivi e formativi per gli adolescenti del quartiere. 

La Fondazione RagazzinGioco ne è capofila insieme a Polisportiva Villanova e Associazione Crescere sul Tatami.