Una nuova ludoteca allo Spazio RIG frutto della generosità

Un progetto che è diventato realtà grazie alle donazioni di tante amiche e tanti amici di RagazzinGioco: la nuova ludoteca dello Spazio RIG può ora prendere forma grazie alle donazioni raccolte con la campagna lanciata nel mese di novembre e conclusa lo scorso 19 gennaio.

1170€ che rappresentano un enorme traguardo per la Fondazione, e che presto permetteranno di ampliare la ludoteca con 11 giochi da tavolo e un nuovo campo da ping pong.  

Uno spazio per il gioco 

Vudù, Unstable Unicorns, Dixit, Sushi Dice, Happy Salmon, Timeline Story cubes, Funky Gallo, Samurai, Sword, Il Gioco della Vita, Essere o non Essere – Lightspeed e il nuovo tavolo da ping pong saranno presto i nuovi compagni di gioco di ragazze e ragazzi dello Spazio RIG durante le pause dallo studio, i momenti liberi e di svago, i pomeriggi piovosi o le mattine dei giorni senza scuola.

Perché il gioco rappresenta, ad ogni età, un elemento fondamentale di crescita, di condivisione, di impegno, di divertimento, di conoscenza e di relazione.

Un risultato frutto della solidarietà

A tutti coloro che hanno scelto di sostenere RagazzinGioco in questo progetto va il più sentito GRAZIE da parte della Fondazione, dell’équipe educativa e di ragazze e ragazzi che, personalmente, hanno ringraziato con un pensiero speciale ognuno dei sostenitori.

Ma la Fondazione non è composta solo da chi la vive quotidianamento con il lavoro, il volontariato o lo studio, ma è il frutto di un continuo lavoro corale e di rete che coinvolge famiglie, scuole, istituzioni, associazioni e cittadinanza. E questa occasione è stato il modo per sentire tutti più vicini nella volontà di andare insieme incontro alle esigenze di adolescenti e pre adolescenti del territorio!