Un progetto che si apre al territorio: gli open day di Oltre la Scuola

Attività culturali, laboratori artistico-espressivi, corsi sportivi… l’offerta gratuita di Oltre la Scuola, progetto giunto alla sua quarta annualità, è sempre più ricca per i ragazzi e le ragazze del quartiere di Villanova.

Un patto con il quartiere, in co-progettazione con il Comune di Pordenone e con il coordinamento della Fondazione RagazzinGioco per creare spazi di aggregazione ludico-educativi e sportivi a Pordenone.

Open day

Quest’anno Oltre la Scuola si apre ulteriormente al territorio attraverso degli open day alla scoperta di alcuni dei laboratori e delle attività che in questi anni hanno animato i pomeriggi di adolescenti e pre adolescenti.

Si parte dal laboratorio teatrale, realizzato in collaborazione con l’associazione Don Chisciotte, che sarà presentato al Palazen venerdì 27 settembre dalle 16.30 alle 18.00.

Il corso di Yoga verrà presentato invece in 4 open day a partire dal 9 ottobre dalle 16.50 alle 17.50, sempre al Palazen, con l’insegnante Sara Volpato.

Un progetto di rete

Alle attività di teatro e yoga si aggiungono i consolidati corsi di judo, juno kata e parkour in collaborazione con la Polisportiva Villanova, il laboratorio di tessitura realizzato con la Cooperativa Sociale Nuovi Vicini, i laboratori creativi del PAFF!, lo Spazio RIG e le altre attività in partenza in questa nuova annualità 2024/25.