Oltre la Scuola: un nuovo anno di attività per i giovani di Pordenone

Lo scorso settembre hanno ripreso il via le attività di Oltre la Scuola: un progetto che coinvolge scuola, docenti, servizi sociali e famiglie e che garantisce gratuitamente agli/alle adolescenti del territorio proposte sportive, culturali ed educative.

Anche in quest’anno scolastico i ragazzi e le ragazze potranno quindi frequentare il servizio educativo RIG gestito dalla Fondazione RagazzinGioco aperto tutti i pomeriggi e accedere alle diverse proposte, garantite dagli altri partner di progetto.

Tra novità e certezze

Rispetto alla proposta di attività dello scorso anno sono molte le attività che proseguiranno il loro percorso anche in questo 2022/2023, a partire dal laboratorio di teatro tenuto da Luca Maronese dell’Aps Don Chisciotte che lo scorso 8 giugno hanno messo in scena lo spettacolo teatrale “Il Gabbiano Jonathan… da una punta dell’ala all’altra”.

Proseguiranno anche i corsi Judo e Parkour realizzati dalla Polisportiva Villanova, che da quest’anno ha attivato anche un laboratorio di Yoga.

E a partire da gennaio 2023 nuove attività e collaborazioni prenderanno vita.

Una rete di associazioni

Oltre la Scuola è un progetto promosso e finanziato dal Comune di Pordenone che coinvolge una rete di associazioni, fondazioni e istituzioni del territorio consolidata nel tempo con l’obiettivo di creare spazi e momenti di aggregazione ludici, educativi, sportivi e formativi per gli adolescenti del quartiere.

La Fondazione RagazzinGioco ne è capofila insieme a Polisportiva Villanova e Associazione Crescere sul Tatami.

Privacy Policy Cookie Policy