Ragazzi e ragazze del laboratorio di teatro mettono in scena Il Gabbiano Jonathan

Mesi di prove, scrittura del copione e preparazione della scenografia: per i 13 ragazzi e ragazze del laboratorio di teatro del progetto Oltre la Scuola è ora di salire sul palco e condividere con il pubblico quello che hanno imparato.

Mercoledì 8 giugno alle 18.30 al teatro parrocchiale di Borgomeduna a Pordenone, i ragazzi e le ragazze del laboratorio di teatro del Progetto Oltre la scuola, presenteranno il loro spettacolo teatrale “Il gabbiano Jonathan… da una punta dell’ala all’altra”, tratto dal libro di Richard Bach.

Lo spettacolo è gratuito e aperto a tutti.

Un’esperienza che ha aiutato i partecipanti a far emergere le proprie potenzialità favorendo la libera espressione di sé, la formazione della personalità, la e la socializzazione.

Nel corso dei mesi di laboratorio i ragazzi e le ragazze, attraverso il gioco, si sono sperimentati in varie tecniche espressive che hanno favorito l’individuale presa di coscienza di sé e delle proprie possibilità creative e comunicative.

Il lavoro in gruppo ha stimolato il confronto e il dialogo favorendo la sospensione del giudizio e consentendo di conoscere davvero i compagni e le compagne.

Il laboratorio di teatro rientra nelle attività del progetto Oltre la Scuola, che si pone l’obiettivo di proporre e far sperimentare a ragazzi e ragazze una serie di opportunità educative, capaci di contribuire positivamente al loro processo evolutivo, creando spazi e momenti di aggregazione ludici, educativi, sportivi e formativi.

E’ promosso dalla Fondazione RagazzinGioco, dalla Polisportiva Villanova e dall’Associazione Crescere sul Tatami, in collaborazione con altre realtà del territorio: una rete di associazioni, enti, fondazioni e istituzioni propositiva e consolidata nel tempo.

Fortemente voluto dalla scuola IC PN sud, è finanziato dal Comune di Pordenone.

Oltre al teatro le attività proposte a oltre 50 adolescenti sono state nel corso dell’anno: judo, parkour, il laboratorio “Il mio gioco di ruolo” realizzato dal PAFF! e il servizio educativo pomeridiano RIG.

Per la Fondazione RagazzinGioco, lo spettacolo di mercoledì sarà anche l’occasione per festeggiare la conclusione dell’anno scolastico prima dell’inizio del Rig-estate.

Privacy Policy Cookie Policy