Sostieni con il 5 per mille l’impegno della Fondazione RagazzinGioco per i ragazzi, con le famiglie, sul territorio

Scegli di sostenere il nostro impegno sul territorio al fianco di ragazze, ragazzi, famiglie, scuole e istituzioni: dona il tuo 5 per mille alla Fondazione RagazzinGioco.

Perché scegliere RagazzinGioco

La Fondazione dal 2013 è presente a Pordenone con attività educative, di ricerca e progetti dedicati ogni anno ad oltre 160 ragazze e ragazzi pre-adolescenti e adolescenti, realizzati a stretto contatto con il territorio e volti a valorizzare la singolarità di ognuno e a recuperare eventuali svantaggi sociali e carenze scolastiche.

Un valore per noi estremamente importante è quello della gratuità, per questo forniamo il nostro servizio senza chiedere nulla in cambio.

Negli ultimi anni, grazie ai nuovi progetti che abbiamo avviato e portato avanti, come RIPARTIRE, Oltre la Scuola e Scuola in Quartiere, abbiamo potuto coinvolgere direttamente un numero sempre maggiore di ragazze e ragazzi.

Come fare

Donare il 5 per mille è facile e non costa nulla: nel modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o UNICO) troverai un riquadro dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.
Per destinarlo alla Fondazione RagazzinGioco dovrai scrivere il codice fiscale 91086190930 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e apporre la tua firma.

Facile e molto importante.

Come utilizzeremo le donazioni

Le attività di RagazzinGioco, come già anticipato, sono tutte completamente gratuite e, come Fondazione, siamo sempre alla ricerca di far crescere e migliorare l’offerta di servizi per il territorio.

Le donazioni servono dunque a sostenere progetti e iniziative dedicate a ragazze, ragazzi, famiglie e territorio, in modo da poter svolgere il nostro servizio sempre al meglio: con un équipe educativa preparata, i giusti strumenti e una costante attività di ricerca e progettazione.

Per ulteriori informazioni contattaci a segreteria@ragazzingioco.it.

Grazie per il tuo contributo!