"In tutte le decisioni relative ai fanciulli [...] l'interesse superiore del fanciullo deve essere una considerazione preminente."
Art.3 della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Sostieni il nostro lavoro al fianco di ragazzi, famiglie, scuole e istituzioni.
Perché scegliere Ragazzingioco
La Fondazione dal 2013 è presente a Pordenone con attività educative, di ricerca e progetti dedicati ad oltre 250 ragazze e ragazzi pre-adolescenti e adolescenti appartenenti a famiglie provenienti da paesi di tutto il mondo.
Lavoriamo ogni giorno a stretto contatto con il territorio per creare situazioni di incontro, confronto e crescita, valorizzando la singolarità di ogni ragazzo, convinti che ognuno abbia la possibilità di recuperare eventuali svantaggi sociali e carenze scolastiche.
Un valore per noi estremamente importante è quello della gratuità, per questo forniamo il nostro servizio senza chiedere nulla in cambio.
Come utilizzeremo le donazioni
Le attività della Fondazione sono tutte completamente gratuite.
Le donazioni servono dunque a sostenere progetti e iniziative dedicate a ragazzi, famiglie e territorio, in modo da poter svolgere il nostro servizio sempre al meglio: con un team preparato professionalmente, i giusti strumenti e l'importante attività di ricerca e progettazione.
Per ulteriori informazioni contattaci a segreteria@ragazzingioco.it.
Grazie per il tuo contributo!
Diventa volontario
Puoi donare anche un po' del tuo tempo a supporto dei ragazzi e delle ragazze del territorio...
Diventa volontario della Fondazione RagazzinGioco
Per affiancare ragazze e ragazzi delle medie nello studio e nei compiti.
Per aiutare nella preparazione merenda e nel riordino quotidiano.
Un appello speciale per docenti che hanno voglia di spendersi nell’accompagnamento allo studio di ragazze e ragazzi delle superiori.
Contattaci via mail a segreteria@ragazzingioco.it, chiamaci o scrivici al 3886456953