5 per mille

5 PER MILLE

Scegli di sostenere il nostro lavoro al fianco di ragazzi, famiglie, scuole e istituzioni: dona il tuo 5 per mille alla Fondazione RagazzinGioco.

Perché scegliere Ragazzingioco

La Fondazione dal 2013 è presente a Pordenone con attività educative, di ricerca e progetti dedicati ad oltre 250 ragazze e ragazzi pre-adolescenti e adolescenti appartenenti a famiglie provenienti da paesi di tutto il mondo.

Lavoriamo ogni giorno a stretto contatto con il territorio per creare situazioni di incontro, confronto e crescita, valorizzando la singolarità di ogni ragazzo, convinti che ognuno abbia la possibilità di recuperare eventuali svantaggi sociali e carenze scolastiche.

Un valore per noi estremamente importante è quello della gratuità, per questo forniamo il nostro servizio senza chiedere nulla in cambio.

Come fare

Donare il 5 per mille è facile: nel modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o UNICO) troverai un riquadro dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.

Per destinarlo alla Fondazione RagazzinGioco dovrai scrivere il codice fiscale 91086190930 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e apporre la tua firma.

Facile e molto importante.

Come utilizzeremo le donazioni

Le attività della Fondazione, come già anticipato, sono tutte completamente gratuite.

Le donazioni servono dunque a sostenere progetti e iniziative dedicate a ragazzi, famiglie e territorio, in modo da poter svolgere il nostro servizio sempre al meglio: con un team preparato professionalmente, i giusti strumenti e l'importante attività di ricerca e progettazione.

Per ulteriori informazioni contattaci a segreteria@ragazzingioco.it.

Grazie per il tuo contributo!