Al RIG si sta insieme anche a distanza con la merenda online e il RIGvial Pursuit

Al RIG si sta insieme anche a distanza con la merenda online e il RIGvial Pursuit

Al RIG si sta insieme anche a distanza con la merenda online e il RIGvial Pursuit

Un anno di relazioni ad intermittenza è duro da sopportare, soprattutto per i ragazzi e le ragazze adolescenti e pre-adolescenti.
Al RIG però non siamo soliti perderci d'animo e sappiamo fare di necessità virtù... anche grazie all'esperienza che in questi ultimi 12 mesi abbiamo accumulato.

Nella "fatica" del ritorno alla didattica digitale integrata (DDI) abbiamo sperimentato nuovi metodi e rispolverato vecchie iniziative per stare insieme e condividere le gioie e le difficoltà delle nostre giornate.

La merenda online

Le briciole sulla tastiera del computer sono l'unica controindicazione della merenda online del RIG. Un momento di pausa e convivialità dallo studio e dai compiti che ragazzi e ragazze avevano già apprezzato nella primavera scorsa.

Ognuno porta in videochiamata, assieme alla sua merenda, le emozioni della giornata, gli aneddoti, i pensieri ma soprattutto la gioia dello stare insieme.

RIGvial Pursuit

A rendere il momento della merenda ancora più piacevole, dinamico, istruttivo ed interattivo anche l'ultima novità nata dalla fantasia dell'équipe educativa di RagazzinGioco: il RIGvial Pursuit.

Domande, quiz, rompicapi di matematica, scienze, cultura generale, storia e tanto altro per mettersi alla prova divertendosi assieme ai compagni.
Sperimentato per la prima volta venerdì scorso, potrebbe diventare presto un appuntamento fisso in questo tempo di "zona rossa".